Impianti fotovoltaici

Perché scegliere SolarEdge

Ottimizza il tuo impianto fotovoltaico: a differenza dei sistemi tradizionali, l’inverter e gli ottimizzatori SolarEdge massimizzano l’energia prodotta da ogni singolo pannello, ottimizzando così la produzione dell’intero impianto fotovoltaico.

Aumenta il tuo autoconsumo di energia fotovoltaica: con SolarEdge protrai ottimizzare l’utilizzo dell’energia prodotta per rispondere in maniera ottimale al tuo fabbisogno energetico, riducendo al minimo il prelievo della rete elettrica.

Vuoi ottenere l’indipendenza energetica? Prova l’accumulo in batteria: la soluzione StorEDge permette di accumulare l’energia prodotta e non consumata istantaneamente all’interno di batterie compatibili, come quelle di LG Chem. In questo modo le tue bollette si ridurranno e sarai sempre più indipendente dalla rete elettrica.

Controlla la tua casa con la Gestione dell’Energia Domestica: grazie alle prese e agli interruttori intelligenti di SolarEdge, potrai controllare ed efficientare l’utilizzo dei tuoi elettrodomestici direttamente dal tuo smartphone.  Potrai inoltre utilizzare in modo automatico l’energia prodotta in eccesso per scaldare l’acqua del tuo boiler.

Più energia dal sole: in un impianto fotovoltaico tradizionale, se anche un solo pannello non produce quanto dovuto, tutto l’impianto fotovoltaico ne risente. A differenza dei sistemi tradizionali, il sistema SolarEdge permette di massimizzare l’energia prodotta da ogni pannello, eliminando le perdite di energia dovute a sporcizia, foglie, ombreggiamenti o altri fattori. Più energia = maggior risparmio sulla bollette dell’energia elettrica:

Sicurezza avanzata: con la funzionalità SoleDC di SolarEdge, gli impianti SolarEdge sono progettati per scollegare automaticamente la tensione elettrica in caso di spegnimento dell’inverter o di interruzione dell’alimentazione della rete, aumentando la sicurezza per la tua casa.

Utilizzo ottimale del tetto: SolarEdge consente un utilizzo ottimale della superficie del tetto anche nelle condizioni più complesse, e di conseguenza ti permette di avere la maggiore produzione di energia possibile e dunque il maggior beneficio economico.

Monitoraggio completo dell’impianto: la piattaforma di monitoraggio di SolarEdge consente di ottenere visibilità in tempo reale sulle prestazioni dell’intero sistema ed è accessibile da qulsiasi computer, smartphone o tablet, sempre ed ovunque.

Garanzie di lungo termine: i prodotto SolarEdge sono collaudati sul campo e progettati per fornire prestazioni a lungo termine, ed hanno garanzie di 25 anni per gli ottimizzatori di potenza e di 12 anni per gli inverter (estendibili a 20 o 25 anni ad un costo aggiuntivo), assicurando la massima sicurezza per il tuo investimento.